Castagnata in Caserma 2025
Tradizione, natura e sapori autunnali sul Monte Baldo
The 19 ottobre 2025, torna la tradizionale Festa della Castagnata, un evento imperdibile per chi vuole vivere una giornata all’insegna della cucina locale, delle escursioni guidate e degli spettacolari paesaggi autunnali del Monte Baldo.
L’evento si svolgerà presso l’Ex Caserma della Finanza in località Tratto Spino, con un programma ricco di attività per scoprire Malcesine in modo autentico.
Programma della giornata
- Salita con la funivia – Dalle 8:00 alle 10:30, si potrà raggiungere il Monte Baldo in funivia per godere di un panorama mozzafiato.
- Visita guidata – Alle 10:00, un tour per scoprire la storia e la natura del territorio.
- Pranzo tradizionale e castagne – Dalle 12:30, presso l’Ex Caserma della Finanza, sarà servito un pranzo tipico con le immancabili caldarroste, per assaporare i sapori di Malcesine.
Prenotazione obbligatoria
La partecipazione al pranzo richiede prenotazione entro venerdì 18 ottobre.
Per prenotare, chiamare il 328 5411639.
Costo del pranzo: 12 euro (da pagare in loco).
L’evento è organizzato dal Gruppo Alpino Locale “G.A.M.”.
Informazioni utili
Data: 19 ottobre 2025
Luogo: Ex Caserma della Finanza, Monte Baldo
Orari:
- Funivia: dalle 8:00 alle 10:30
- Visita guidata: ore 10:00
- Pranzo: dalle 12:30
Prenotazione: obbligatoria entro il 18 ottobre al numero 328 5411639
Costo pranzo: 12 euro (pagamento il giorno stesso)
Organizzatore: Gruppo Alpino Locale “G.A.M.”